EPolicy

Le ePolicy è un documento programmatico autoprodotto dalla scuola volto a descrivere il proprio approccio alle tematiche legate alle competenze digitali, alla sicurezza online e ad un uso positivo delle tecnologie digitali nella didattica

Tipologia

Documento programmatico

Descrizione estesa

Si pubblica il documento di ePolicy.

L'ePolicy è uno strumento operativo a cui tutta la comunità educante deve fare riferimento, al fine di assicurare un approccio alla tecnologia che sia consapevole, critico ed efficace, e al fine di sviluppare, attraverso specifiche azioni, una conoscenza delle opportunità e dei rischi connessi all’uso di Internet.

L'ePolicy fornisce, quindi, delle linee guida per garantire il benessere in Rete, definendo regole di utilizzo delle TIC a scuola e ponendo le basi per azioni formative ed educative su e con le tecnologie digitali, oltre che di sensibilizzazione su un uso consapevole delle stesse. 

Documento di ePolicy
Scheda di segnalazione per docenti ed educatori
Circolare 12/11/2020

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Certificato-Scuola-Virtuosa-09-03-2021-10-23-54_2.pdf

Tag pagina: Istituto