Natale 2024 Iniziativa di solidarietà

Come tutti gli anni la nostra scuola propone un'iniziativa di solidarietà per il Natale. Per il corrente anno scolastico la Commissione Scuola e Territorio ha deciso di devolvere il ricavato della vendita per sostenere l'Operazione Mato Grosso, attraverso Anna Menolfi, volontaria della stessa organizzazione che gestisce da sei anni la Casa del Niño, una CASA FAMIGLIA nella cittadina di Chuquibambilla (Perù). La struttura accoglie bambini da 0 a 12 anni che per diversi motivi (orfani di padre o madre, malattie o alcolismo dei genitori, estrema povertà) non possono rimanere a vivere con le loro famiglie. 

Nella casa famiglia viene dato ai bambini gratuitamente tutto il necessario per la crescita, l’istruzione e l’educazione, cercando comunque di mantenere anche il legame con la famiglia d’origine. Per tali motivi, la Commissione Scuola e Territorio ha voluto sostenere Anna Menolfi per la seconda volta.

Quest’estate il prof. Giacomo Maifredini, docente del nostro liceo linguistico, insieme alla sua famiglia, ha vissuto un’esperienza di volontariato a fianco dei bambini della casa del niño, facendosi portavoce dell’importanza di un nostro contributo.

Allegati

UN SORRISO SULLE ANDE - circolare per personale scolastico.pdf

UN SORRISO SULLE ANDE - circolare per alunni.pdf

Manifesto Iniziativa Natale 2024 sito.pdf