Skip Navigation Links.


ENGLISH IN ACTION 2017

24/11/2016

ENGLISH IN ACTION

1 SETTIMANA INTENSIVA DI INGLESE tra fine AGOSTO e inizio SETTEMBRE 2017 PRESSO IL LICEO LINGUISTICO CESARE BATTISTI

E’ un’ iniziativa per l’insegnamento dell’Inglese come lingua straniera che il Liceo Linguistico propone agli studenti a partire dall’anno 2014-15.

 

Il programma prevede che alcuni docenti di madrelingua inglese vengano a Lovere, nella nostra scuola, per 5 giorni dal Lunedì al Venerdì con il compito di insegnare l’inglese in modo intensivo in classi con 13/15 alunni. Le attività cominciano subito prima dell’inizio della scuola a Settembre 2017.

La divisione in gruppi viene già fornita dagli insegnanti di lingua della scuola e comunicata agli insegnanti English in Action per facilitare l’inizio dei lavori e garantire una maggiore omogeneità nei gruppi. I ragazzi dell’istituto quindi verranno divisi per gruppo di livello e non per gruppo classe o per età per garantire un migliore apprendimento.  Lo scopo principale di questa settimana di full immersion è migliorare la comprensione e produzione orale (Listening e Speaking) in un contesto informale in cui l’inglese serve a comunicare in una situazione reale.

 

I ragazzi socializzano, sviluppano progetti su argomenti interessanti e stimolanti utilizzando solo ed esclusivamente la lingua straniera.

Spettacolo finale

Ogni giorno verrà dedicato un po' di tempo alla preparazione dello spettacolo di fine corso che si terrà il Venerdì pomeriggio. Teatro, canzoni, sketch, poesia e molto altro ancora. I ragazzi dimostreranno a loro stessi, ai loro familiari ed agli amici quanto hanno appreso in una sola settimana. 




File allegati





Piattaforma realizzata su tecnologia ckube